Vuoi iscrivere la tua attività al portale TrevisoPerTe? Non avere paura: il procedimento è rapido e intuitivo, basta seguire la nostra guida!
Clicca qui per il video tutorial:
Avrai bisogno di:
- un indirizzo e-mail non ancora registrato al portale;
- un’immagine del tuo logo di dimensioni 200x200px;
- un’immagine di dimensioni 800x500px che rappresenti la tua attività.
Iscrizione al portale
- Per prima cosa, clicca su “Registra la tua attività”, in alto a destra sulla pagina.
- compila la richiesta di iscrizione con tutte le informazioni necessarie (nome, cognome, nome dell’attività, indirizzo, comune, indirizzo e-mail, numero di telefono e una password scelta da te); N.B. ogni attività deve essere associata ad un indirizzo e-mail diverso;
- ricordati di dichiarare di aver letto l’informativa sulla privacy prima di procedere all’invio della richiesta;
- effettua l’accesso inserendo la mail e la password.
Iscrizione dell’attività
A questo punto, il tuo account è stato creato. Puoi quindi procedere ad inserire i dettagli riguardanti la tua attività, cliccando su modifica profilo attività.
- Compila accuratamente i campi riguardanti le informazioni di base; N.B. nome, ragione sociale, indirizzo e comune sono obbligatori!
- Contatti: puoi inserire uno o più numeri di telefono ed indirizzi e-mail; se li hai, ricordati di linkare sito web, pagina Facebook e pagina Instagram della tua attività.
- Orari di apertura: se fai orario continuato, indica l’orario di apertura su “apertura mattina” e l’orario di chiusura su “chiusura mattina”; se sei aperto 24/24h, indica 00:00:00 ovunque; non selezionare nessun orario per i giorni di chiusura.
- Descrizione: usa la parte “descrizione breve” per raccontare gli aspetti essenziali della tua attività (max 500 caratteri) e la “descrizione lunga” per fornire ulteriori dettagli.
- Immagini: devi obbligatoriamente inserire il tuo logo (200x200px) e un’immagine di copertina (800x500px); se vuoi, puoi inserire altre immagini della tua attività nella galleria.
Pubblicazione dell’attività
Quando hai terminato la compilazione, premi su “Invia”. Puoi modificare e aggiornare i dati inseriti in qualunque momento.
Attenzione: la richiesta di pubblicazione deve essere approvata a mano dal Comune di Treviso, quindi la pubblicazione non sarà immediata.