TREVISOPERTE si fa globale: da oggi disponibile in 9 lingue!
Pubblicato
31 Maggio 2021
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

Da giovedì 27 maggio 2021 il portale TREVISOPERTE inaugura la propria versione multilingue: una tappa fondamentale all’interno del percorso di crescita del Distretto, grazie alla quale le proprie attività produttive, commerciali e artigianali avranno l’opportunità di aprirsi a una prospettiva di respiro internazionale e globale.

Non solo attraverso le principali lingue europee: inglese tedesco, francese, spagnolo e portoghese ma…

…il portale sarà infatti consultabile in ben 9 lingue, includendo anche quelle delle aree più strategiche per il turismo extra-europeo: russo, cinese, mandarino e giapponese.

Un importante traguardo per il progetto Urbecom, che attraverso il contributo di questa iniziativa punta a valorizzare e rendere più attrattiva la città per gli ospiti in un contesto globale sempre più digitalizzato e competitivo. 

TREVISOPERTE consentirà ai visitatori autoctoni e stranieri di esplorare le molteplici esperienze e attività presenti in città attraverso un portale smart e interattivo, dando la possibilità di orientare in maniera virtuale e anticipata la pianificazione delle proprie esperienze in città.

Il carattere innovativo dello strumento, infatti, è proprio quello di essere un aggregatore digitale che racchiude in un unico spazio tutte le categorie di servizi, corredato di immagini, video, geolocalizzazione e informazioni utili per chiunque desideri scoprire la città a 360 gradi.

La fruibilità multilingue rappresenta quindi un ulteriore valore aggiunto per la “vetrina digitale” di Treviso, in grado di semplificare e rendere ancora più user friendly la navigazione per gli utenti stranieri.

Amplificando l’esperienza fisica e digitale per tutte le persone che la vivono, la città di Treviso cresce e genera valore, guardando a un futuro di nuove opportunità di sviluppo per tutti i suoi operatori economici e cittadini.