TREVISO XMAS RUN: SABATO E DOMENICA LA DISTRIBUZIONE DEI VESTITI DA BABBO NATALE
Pubblicato
2 Dicembre 2021
Tempo di lettura
3 minuti
Condividi
facebook linkedin

Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, in Piazzetta Aldo Moro, sarà possibile ritirare i vestiti da Babbo Natale per la Treviso X-MAS Run, camminata a carattere ludico-motorio in programma mercoledì 8 dicembre. La manifestazione prenderà il via alle 9.30 da Piazza dei Signori e si svilupperà su un percorso cittadino (accessibile a tutti: passeggini, carrozzine, cani al guinzaglio) di 5 km, con arrivo sulle mura, a Bastioni San Marco, dove merenda e bevande calde accoglieranno i partecipanti.   Non sarà una gara, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età, ma con un occhio di riguardo per i più piccoli. L’occasione per vivere l’apertura del periodo natalizio all’aria aperta, godendo delle meraviglie e del fascino di una città già vestita a festa. Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Christmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli angoli speciali dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad Advar e Fondazione Città della Speranza.

Gli organizzatori sono pronti ad accogliere sino a duemila partecipanti: gli adulti, con l’iscrizione, riceveranno l’abito di Babbo Natale che indosseranno durante l’evento, mentre per bambini e ragazzi è previsto l’omaggio del caratteristico cappellino rosso che da sempre accende la fantasia dei più piccoli.

Alla partenza, durante il percorso e all’arrivo, Treviso Christmas Run proporrà eventi a sorpresa per entrare ancora di più nel clima della festa più bella dell’anno. Il tracciato della camminata farà anche tappa negli angoli speciali dedicati al Natale che saranno allestiti nel cuore della città.

L’organizzazione di Treviso Christmas Run sarà curata dall’associazione Ventieventi che per l’occasione ha instaurato una collaborazione con alcune realtà associative e sportive della città, l’Asd Corritreviso, l’Asd Ride Your Dreams e i volontari di Città della Speranza. Il ricavato dell’evento, al netto delle spese di organizzazione, sarà devoluto ad Advar Onlus e a Fondazione Città della Speranza.

A proposito di bambini, Treviso Christmas Run coinvolgerà anche le Scuole Primarie della città: i tre gruppi più numerosi presenti alla Camminata verranno premiati con materiale didattico e dicancelleria. La città di Treviso, con il Natale, diventa ancora più bella: migliaia di Babbi Natale si preparano a colorarla di rosso e a riempirla di gioia e divertimento.

Iscrizioni già aperte attraverso il link disponibile sulle pagine Facebook (Treviso X-MAS Run) e Instagram (trevisoxmasrun_21) di Treviso Christmas Run e in alcuni punti di iscrizione: la Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), il Tato Bar (viale Brigata Treviso 24, Treviso) e l’Edicola Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso).

Per l’iscrizione online basta cliccare qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZR9WND3VuPj__kkzZ5Qr6F0APEANGRxMmY9wtV9k8Ji0SIw/viewform