San Valentino al Teatro Mario del Monaco di Treviso con lo spettacolo “OTHELLO TANGO” – mercoledì 14 febbraio ore 20.30
Pubblicato
11 Febbraio 2024
Tempo di lettura
1 minuto
Condividi
facebook linkedin

La storia di Otello è la storia di un ardente amore sviato dalla gelosia, un sentimento così intenso da diventare un’ossessione perturbante che porta all’autodistruzione.

Ispirato alla tragedia shakespeariana Othello Tango di Luciano Padovani evoca il sottotesto emozionale dell’intera vicenda, catturando lo spettatore e trascinandolo all’interno di una realtà umana che diventa proiezione di un sentimento energico, potente, turbolento.

Il dramma si sviluppa in maniera circolare: all’interno di un tempo narrativo delimitato da un incipit e da una conclusione liturgici, l’amore si declina in tutte le sue sfumature, dalla scoperta tenera ed erotica degli inizi alla passione vissuta che cresce sempre di più, acquisendo potere e manifestando la sua carica distruttiva.

Regista occulto di tutta la vicenda è Iago, invidioso burattinaio che manipola la realtà in maniera subdola ed ingannevole creando scenari di gelosia che esasperano Otello, suscitano in lui fantasie interne ossessive che lo spingono ad agire in maniera delirante e ad umiliare e disprezzare la sua sposa, fino ad ucciderla.

produzione Compagnia Naturalis Labor, Festival Estate Teatrale Veronese
con la collaborazione Centro Servizi Culturali S. Chiara, Camerata Musicale Barese
con il sostegno di MiC, Regione Veneto, Comune di Vicenza

Maggiori info su