Regioni d’Europa – Mercato internazionale a Treviso
Pubblicato
18 Maggio 2022
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

Treviso, tra le Mura e viale D’Alviano: è qui l’appuntamento con il mercato itinerante di Regioni d’Europa da giovedì 19 maggio a domenica 22 maggio. L’apertura delle porte è fissata per le 18 di giovedì. Dopodiché, per le giornate di venerdì, sabato e domenica, le botteghe di Regioni d’Europa vi aspettano dalle 9 a mezzanotte, senza sosta, per una full immersion di cibo e artigianato tipici dei Paesi europei. Non solo prodotti dell’enogastronomia italiana dunque, ma anche spagnola, francese, scozzese, tedesca, e poi bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto, tanto altro!

Come raggiungere Regioni d’Europa

Regioni d’Europa vi aspetta a Treviso nella zona compresa fra le Mura e viale Bartolomeo D’Alviano, a 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (15 se camminate veloci!).

Le botteghe che si trovano nel Mercato

Dall’abbigliamento all’arredamento, dal buon cibo italiano e alle birre tipiche del nord Europa, dalla pasticceria francese al tè nero inglese. Le bancarelle di Regioni d’Europa sono piene di sorprese per grandi e piccini.

Un’occasione per visitare Treviso

A pochi passi da Venezia, Treviso è un altro dei gioiellini che la Regione Veneto ci regala. Meno battuto dai turisti rispetto al capoluogo veneto, Treviso saprà incantarvi per la coesistenza quasi surreale tra natura e costruzioni urbane.

Vi suggeriamo di muovervi presto in mattinata, iniziando la vostra visita dalla famosa Piazza dei Signori, cuore cittadino e luogo di incontro dei trevigiani. Osservate le meraviglie di Palazzo del Podestà, del Palazzo dei Trecento e della Torre Civica, bevete un caffè sotto i portici di Calmaggiore e scattatevi una foto nel cortile di Palazzo Zignoli, dove troverete una ricostruzione della famosa Fontana delle Tette. Proseguite fino al Duomo, fate una piccola sosta sul ponte di Dante (“dove Sile e Cagnan s’accompagna”, come dice lo stesso poeta nel canto nel suo Paradiso) e poi via, di gran lena verso Regioni d’Europa! Scommettiamo che sarà una giornata bellissima.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.