Treviso a Capodanno: ecco tutti gli eventi
Pubblicato
28 Dicembre 2023
Tempo di lettura
3 minuti
Condividi
facebook linkedin

Divertiamoci a Treviso

Quest’anno scegli di vivere Treviso a Capodanno e scopri il lato magico di questo territorio così ricco di proposte e eventi! Prosegue il ricco calendario della la Loggia Incantata (con una versione inedita della fabbrica dei doni di Babbo Natale animata da renne, folletti e personaggi fantastici) e delle grandi installazioni luminose in Piazza Santa Maria dei Battuti, in Ponte dell’Università e in Ponte Giardinetti di S. Andrea. Per i più romantici non può mancare un selfie al Ponte dei Buranelli con il cuore luminoso adornato dalle stelle sul corso d’acqua. Il tutto all’interno della manifestazione diffusa di “Natale Incantato 2023“. Per i più piccini il Trenino Green Christmas che da Piazza dei Signori girerà per la città in un magico percorso lungo le vie e le piazze del centro storico. Non mancheranno poi i concerti, gli spettacoli di giocoleria e “Treviso On Ice”, la grande pista di pattinaggio di Piazza Borsa. Domenica 31 dicembre a partire dalle ore 22 ci sarà la Grande Festa di Capodanno Wonder Company con i deejay di Radio Company e una live band fra divertimento, musica e gadgets. Per chi ama la tradizione “La Via dei presepi”, magico percorso nelle principali Chiese cittadine con i presepi monumentali ingresso libero.

Cenone di Capodanno a Treviso

Che ne diresti di un ottimo cenone di capodanno a Treviso? Treviso a Capodanno si accende di luci e di musica da ballare nelle piazze di Treviso; hotel , B&B e locazioni turistiche si preparano per accogliere i lori ospiti con tutta l’allegria.

I ristoratori di Treviso stanno preparando ricchi menù a base di pesce, carne, vegetariani o vegani per esaltare i sapori della tradizione veneta! Il tutto accompagnato da ottimi vini tra cui  prosecco DOCG e DOC e l’immancabile Tiramisù!.

I relais e le spa si aprono per regalare serate piene di charme e comfort. Il valore aggiunto di un capodanno a Treviso sta nella selezione di piatti e bevande. Infatti hotel e ristoranti del territorio si sbizzarriscono nel combinare in modi sempre gustosi e originali i prodotti tipici della provincia di Treviso e dintorni!

Mostre a Treviso

Per chi è curioso e ama l’arte non può perdere la mostra “Juti Ravenna 1897-1972. Un artista tra Venezia e Treviso” al Museo Bailo ,Il ciclo di Sant’ Orsola di Tomaso da Modena del 1350 al Museo di S. Caterina,  le mostre “Our Wonderful Country! Vacanze italiane” e Futurismo di carta. Forme dell’avanguardia della Collezione Salce alla Collezione Salce https://polomusealeveneto.beniculturali.it/musei/museo-nazionale-collezione-salce.  Attenzione anche al presepe dell’ISRAA, all’esposizione “Oltre la forma” all’Associazione Culturale Lazzari e alla mostra itinerante “The Lobster Empire” di Philip Colbert nelle piazze e parchi del centro storico. Spazio poi anche alla “Visita guidata natalizia agli affreschi e ai presepi di Treviso“.