Comic Book Festival 2021
Pubblicato
9 Settembre 2021
Tempo di lettura
5 minuti
Condividi
facebook linkedin

Torna Treviso Comic Book Festival dal 24 al 26 settembre. Per tutto il mese di settembre Treviso si trasformerà in un museo diffuso con il progetto Cento Vetrine, ideato e promosso dal TCBF. La vetrina della storica Gastronomia Danesin in Corso del Popolo ha fatto da apripista per l’edizione 2021|. Le vetrine dei negozi e dei locali pubblici di Treviso saranno abbellite con le illustrazioni della 18esima edizione del Treviso Comic Book Festival, il festival internazionale di illustrazione e fumetto 2021.
Quarantina giovani artisti talentuosi, provenienti da tutta Italia e dall’estero, decoreranno quasi 300 vetrine del centro storico e dei quartieri, confermando Treviso città della creatività.
Con la partenza del progetto vetrine, il TCBF torna anche quest’anno a colorare le vie e le piazze della città, rinnovando quella che è ormai una consolidata tradizione di crescente interesse.

Potete seguire l’evoluzione del progetto sulla mappa https://bit.ly/centovetrine2021

Treviso Comic Book Festival sarà molto altro…

Mostre che si possono anche sentire 🎶 Fumetto e musica vanno a braccetto in questa nuova edizione del #TCBF in cui saranno inaugurate ben due esposizioni a tema musicale! In due locali della città potrete scoprire una selezione di tavole tratte dai rispettivi fumetti👉Rumatera. Imbrecanati nello spazio tempo è un fumetto in uscita nelle librerie che celebra la storica band punk demenziale veneta, pubblicato da BeccoGiallo Editore e scritto da Nicolò Targhetta. A realizzarlo tanti autori trevigiani e veneti (Thomas Drawdown Bassano, Gaia Cesarano, Simon Panella, Marianna Pescosta, Nicola Pertile, Sandro Pizziolo, Marco Visentin e cover di Diego Bonesso). Un’avventura demenziale in un Veneto distopico dove è in vigore il proibizionismo, le sagre sono vietate e i Rumatera sono un gruppo neomelodico di fama mondiale. Una satira rocambolesca che farà sbellicare tutti (compresi i veneti). La mostra sarà allestita alla PIOLA TREVISO👉 The Notorious B.I.G. Il cielo è il limite è un fumetto scritto da Antonio Solinas e disegnato dal trevigiano Paolo Gallina Arts, edito da BeccoGiallo Editore. Dalle prime battaglie freestyle per le strade di Brooklyn fino alla consacrazione come uno dei rapper più influenti della storia, la carriera fulminante di Christopher Wallace aka Notorious B.I.G. rivive in questa biografia a fumetti senza censure. La mostra sarà allestita al DumpVi aspettiamo dal 24 al 26 settembre a Treviso.

Tutti gli aggiornamenti sul programma TCBF sulla pagina fb: https://www.facebook.com/Treviso.Comic.Book.Festival/