Carnevale a Treviso: ecco tutti gli appuntamenti a Treviso
Pubblicato
9 Febbraio 2023
Tempo di lettura
3 minuti
Condividi
facebook linkedin

Ecco tutti gli appuntamenti per il Carnevale previsti a Treviso

Domenica 12 febbraio si inizia con il Carnevale a Canizzano: ritrovo alle ore 14.45 presso il parcheggio dell’ingresso aeroporto a Canizzano per partire con la sfilata in maschera alle ore 15. Si arriverà al tendone del piazzale della chiesa di Canizzano alle ore 16 per un pomeriggio di musica, ballo in maschera e la compagnia del clown Crostino. Durante la festa saranno offerti cioccolata calda e tè. Allo stand panini caldi, calamari e patatine fritte, frittelle e crostoli per festeggiare il Carnevale. A fine serata sarà la Pro loco di Canizzano offrirà una pastasciutta a tutti i presenti.

Sabato 18 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 21 ci sarà il Carnevale di Sant’Angelo con la sfilata dei carri per le vie del quartiere e una festa per tutti organizzata dalla Pro Loco di S. Angelo nel salone in via Papa Leone III con animazione per grandi e piccini e distribuzione di crostoli e bibite.

Sabato 18 e domenica 19 La Loggia dei Cavalieri ospiterà meravigliosi spettacoli per bambini e gli artisti di strada e trampolieri si esibiranno in piazza dei Signori

Gran finale in centro storico a Treviso per martedì grasso 21 febbraio alle ore 14.30 da Piazzale Burchiellati partirà la tradizionale sfilata dei carri allegorici , direzione put interno lungo le mura che diverranno tribune naturali, fino a porta SS. Quaranta per rientrare in Borgo Cavour, via Canova e il gran finale in Piazza Duomo con la premiazione dei carri più belli ed originali prevista per le ore 17.00.

L’associazione Carnevali di Marca punta a un pubblico record per la sfilata dei carri allegorici di Treviso di prevedendo 60.000 persone dopo un’assenza di quattro anni e tre edizioni saltate causa pandemia, e una gran voglia di ritrovarsi per i festeggiamenti in maschera.

La sfilata vede la partecipazione di 18 carri, salendo con i gruppi a 23 componenti complessivi. Le gigantografie in cartapesta arriveranno dalla Marca trevigiana e da tutto il Veneto.

I media partner ufficiali per questo fantastico #carnevale2023 sono @radiowow@radiocompany@radioeasyrock!!

Buon Carnevale a tutti: sarà un occasione per divertirsi e per degustare le buonissime frittelle e i crostoli nelle attività di Treviso.