“Un amore di museo” iniziative per la Festa degli Innamorati presso il Museo di S. Caterina a Treviso
Pubblicato
7 Febbraio 2024
Tempo di lettura
1 minuto
Condividi
facebook linkedin

Un selfie e una promessa di amore eterno davanti a Wally e Emanuele: quando la passione non conosce ostacoli!

Giovedì 8 febbario alle ore 11.00 presso il Museo Santa Caterina, verranno presentate le iniziative per la Festa degli Innamorati dove è ormai tradizione baciarsi al Museo, con immancabile e indimenticabile selfie davanti a due autentici capolavori di Alberto Martini: i ritratti di Wally Toscanini figlia secondogenita del maestro Arturo Toscanini, e il conte Emanuele Castelbarco. 
I due furono protagonisti di una delle più intense e chiacchierate storie d’amore del Novecento.  Una relazione considerata scandalosa e sconveniente ma determinazione e forza dell’amore condussero a un lieto fine. Un selfie accanto a questi due innamorati è davvero speciale e non potrà, quindi, che essere di buon auspicio!  
I due grandi ritratti, saranno tra le cento opere della grande mostra dedicata alla donna protagonista di un’epoca “DONNA IN SCENA. Boldini Selvatico Martini” che sarà a Santa Caterina dal prossimo 13 aprile. 


Conferenza stampa 
Giovedì’ 8 febbraio 2024 ore 11:00 
Museo Santa Caterina – Piazzetta Botter, 1
Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo email  info@museicivicitreviso.it


Venerdì 9 e sabato 10 febbraio e da Martedì 13 a Mercoledì 14 febbraio per la coppia un biglietto è valido per due persone.
Domenica 11 febbraio apertura straordinaria gratuita.