Treviso – Rete primi passi per neo genitori – gli appuntamenti a febbraio
Pubblicato
19 Febbraio 2024
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

Continuano anche nel mese di febbraio 2024 le proposte della RETE PRIMI PASSI, attività che accompagnano le famiglie a muovere i primi passi nel mondo della genitorialità e dell’infanzia, in rete con le associazioni del territorio.

In collaborazione con SUEM TREVISO e AULSS2 Marca Trevigiana e Associazione Madamadorè Treviso, gli eventi si svolgeranno in presenza nel mese di febbraio.
Ogni iniziativa è dedicata a genitori di bambini tra gli 0 e i 6 anni, ai futuri genitori e a quanti si prendono cura di bambini in questa fascia d’età ed è proposta in modalità interattiva, in modo da coinvolgere attivamente bambini e genitori o accompagnatori: prevenzione, crescita, relazioni familiari, sperimentazione visiva e tattile saranno occasione di condivisione, crescita e spunto di riflessione pedagogica.

Mercoledì 7 febbraio  ore 16.00-18.00
PREVENZIONE E TRATTAMENTO DEGLI INCIDENTI IN ETÀ PEDIATRICA
A cura di dott.ssa Silvia Orazio  e dott.ssa Federica Di Paola SUEM AULSS 2
Incontro rivolto a futuri genitori, neogenitori, nonni, zii, tate e a tutti coloro che appartengono alla rete amicale e familiare di futuri e neogenitori, per conoscere quali sono gli incidenti più comuni in età pediatrica e per imparare come prevenirli.

Iscrizioni entro martedì 6 febbraio a questo link.

Mercoledì 14 e 21 febbraio  ore 10.00-11.30
COCCOLE E CAFFÈ
A cura di Spazio Famiglia
Un momento dedicato e da dedicarsi per le mamme e i papà di figli da zero a tre anni: un’occasione per conoscersi, confrontarsi e rilassarsi intorno a un caffè, per condividere gioie e fatiche dell’essere genitori. Per partecipare a questo incontro non è necessario iscriversi. Vi aspettiamo!

Mercoledì 28 febbraio ore 17.00-18.30
E SE NON FOSSERO CAPRICCI?
A cura di Madamadorè Treviso
Come gestire le crisi emotive dei nostri bambini. Incontro dedicato a genitori di bambini e di bambine da 0 a 6 anni a cura della dott.ssa Zamuner Chiara, educatrice perinatale e pedagogista familiare in formazione.
Iscrizioni entro martedì 27 febbraio a questo link.

Le attività sono gratuite a numero chiuso con precedenza ai residenti a Treviso e si svolgono presso il Gruppo Anziani “La Restera” di Fiera e Selvana in Strada Callalta 58/A, parcheggio interno entrando dall’ accesso di via Sant’Osvaldo.

Per informazioni mandare un whatsapp allo 340 1000864 o una mail a spaziofamiglia@comune.treviso.it.

Leggi altro
contest
Scopri il nuovo Contest Treviso!

Scopri la ricetta del giorno, i consigli dei migliori cuochi di Treviso per portare il sapore della buona cucina a casa tua!

Scopri