Le Vetrine nella casa delle Imprese in Piazza Borsa e via Toniolo a Treviso
Pubblicato
11 Agosto 2022
Tempo di lettura
5 minuti
Condividi
facebook linkedin

Iniziativa gratuita della CCIAA di Treviso e Belluno per le aziende per la promozione di prodotti del nostro territorio

Il palazzo della Camera di Commercio al suo ingresso principale e al lato di Via Toniolo a Treviso, è dotato di alcune vetrine che, per decisione della Giunta della Camera di Commercio, vengono messe a disposizione delle aziende per essere allestite e promuovere i prodotti del nostro territorio; non si tratta solo di mettere in mostra le produzioni, ma anche la tecnologia, le innovazioni, i cataloghi, gli strumenti multimediali con i quali le nostre imprese entrano in contatto con i propri clienti.

Lo spazio concesso alle imprese della provincia di Treviso e Belluno è gratuito.

Per l’anno 2022 la CCIAA offre la possibilità di un allestimento delle vetrine “a tema”, in modo da dare risalto ai prodotti/settori che contraddistinguono l’economia trevigiana e bellunese.

temi individuati sono :

  1. Turismo invernale (8 settembre 2021 – 7 gennaio 2022)
  2. Eventi e cerimonie (10 gennaio – 10 maggio)
  3. Il valore della creatività delle donne * (11 maggio – 13 settembre)
    * Le 15 vetrine camerali ospiteranno i progetti premiati e quelli che hanno partecipato all’omonimo Premio, nonché altre realtà aziendali femminili a completamento di questa “esposizione in rosa”.
  4. Home (21 settembre 2022 – 17 gennaio 2023)

Oltre agli spazi fisici indicati c’è la possibilità di aderire al progetto “Le vetrine digitali come finestra aperta sul mondo”: scopri le opportunità che offre questo innovativo servizio.

Cosa offre il servizio

Il servizio Vetrine dell’innovazione offre la possibilità di mettere in mostra la propria realtà aziendale attraverso gli spazi fisici presenti lungo il perimetro della Sede camerale di Treviso. Il servizio è completamente gratuito e riservato alle imprese delle province di Treviso e Belluno.

Le vetrine sono dotate di illuminazione crepuscolare, che garantisce l’illuminazione notturna h24 e presentano una presa elettrica aggiuntiva per eventuale illuminazione diurna, o per collegare apparecchi video o altre apparecchiature elettriche ed elettroniche che le aziende desiderino collocare in vetrina (compatibilmente con le misure delle singole vetrine.

Il periodo espositivo è di circa 3-4 mesi e durante il periodo è possibile concordare eventuali cambi di allestimento, in modo da consentire anche una rotazione dei prodotti da parte dei singoli espositori. Allestimenti e disallestimenti sono a cura delle aziende che desiderano beneficiare del servizio.

Compatibilmente con la programmazione e la progettazione scolastica e con il calendario dei turni di allestimento pianificato, da 2 anni il servizio delle Vetrine può inoltre avvalersi della collaborazione della Scuola Professionale Don Bosco di Conegliano (TV. Tale partecipare al progetto consente di soddisfare una duplice finalità:

  1. fornire agli studenti la possibilità di fare esperienza laboratoriale concreta di ideazione, realizzazione e allestimento di spazi vetrinistici (viene designata, di volta in volta, una classe dell’indirizzo triennale “Operatore ai servizi di vendita”);
  2. condividere un rapporto professionale con le realtà aziendali, fornendo un servizio gratuito alle imprese espositrici.

L’eventuale collaborazione tra Scuola e Aziende prevede quindi:

CONSULENZA GRATUITA in fase di PROGETTAZIONE e COMUNICAZIONE (visionata e supportata da professionisti incaricati), che tiene conto dei tempi e dei metodi consoni agli allievi di un istituto professionale;

REALIZZAZIONE GRATUITA IN LOCO alla presenza di un incaricato aziendale.

Eventuale materiale prodotto o necessario (previo benestare da parte dell’azienda interessata ad avvalersi del servizio offerto dalla Scuola), ove non fornito dall’azienda stessa, si intende a suo carico (preventivi e fatture dedicate).

Le aziende partecipanti verranno inoltre iscritte a Trevisobellunosystem, il portale di marketing territoriale della Camera di commercio di Treviso-Belluno, tradotto in 6 lingue, che fornisce un’ulteriore opportunità di farsi conoscere in Italia e nel mondo.

Come partecipare

Qualora foste interessati all’esposizione dei vostri prodotti o alla promozione dei vostri servizi (sia che la vostra attività rientri nei settori per i quali sono stati pianificati i turni espositivi per l’anno in corso, che nel caso in cui appartenga a settori differenti), vi invitiamo a manifestare l’interesse inviando una mail a:

e-mail: vetrineinnovazione@tb.camcom.it

Verrete contattati per procedere con l’assegnazione di una vetrina tra quelle disponibili e potrete eventualmente organizzare un appuntamento.

Maggiori info su https://www.tb.camcom.gov.it/content/14453/Bisogni/di-opportu/Vetrine_Innovazione.html

Leggi altro
contest
Scopri il nuovo Contest Treviso!

Scopri la ricetta del giorno, i consigli dei migliori cuochi di Treviso per portare il sapore della buona cucina a casa tua!

Scopri