43° Torneo mini rugby “Città di Treviso” e 1° Trofeo Internazionale “Città di Treviso” under 15
Pubblicato
19 Maggio 2023
Tempo di lettura
3 minuti
Condividi
facebook linkedin

Il Benetton Rugby è felice di presentare la 43ª edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” e con essa l’arrivo di una novità assoluta! La categoria Under 15, sino allo scorso anno, rientrante tra le squadre che partecipavano alla storica kermesse minirugbistica verrà esclusa da quest’ultima dando vita ad una nuova competizione. Nasce così il Trofeo Internazionale “Città di Treviso”, competizione che si pone l’obiettivo di essere il torneo di categoria di riferimento a livello mondiale.

Due tornei che faranno dell’atmosfera, dello spettacolo e del fascino sportivo di poter affrontare in un due giornate squadre provenienti da tutta Italia e non solo, i propri asset peculiari. Un momento di incontro tra ragazzi di varie età che permetterà loro di socializzare, promuovendo al contempo la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Da una parte, quindi, la 43ª edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” che si terrà a Treviso e Paese sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 :

  • Under 5 (2018): 20 squadre
  • Under 7 (2016-17): 80 squadre
  • Under 9 (2014-15): 96 squadre
  • Under 11 (2012-13): 96 squadre
  • Under 13 (2010-11): 40 squadre

Si prevede la presenza di oltre 10.000 persone tra giocatori, genitori ed appassionati di rugby.

Treviso di veste di minirugby con i futuri giocatori dei prestigiosi club sportivi nazionali ed internazionali.

Lo sport del rugby sta vivendo un crescente interesse soprattutto tra i giovanissimi anche in ambito femminile.

Un grande evento con una grande organizzazione capitanata da Giovanni “Ciccio” Grespan che coordinerà ben 650 volontari addestrati per risolvere qualsiasi problema.

L’Italia è rappresentata da club di tutte le regioni, mentre per la parte estera di saranno gli under 13 irlandesi del Galway.

Sono previste aree per i camper e le roulotte, 92 pullman per i trasferimenti nei 50 alberghi di Treviso e Jesolo, l’assistenza medica garantita da 180 persone tra personale medico e paramedico e il presidio di 24 ambulanze. Si stima che saranno serviti più di 9600 pasti.

Dopo le fasi eliminatorie di sabato e domenica mattina con la disputa di 1.363 partite, in gran finale sarà svolto allo stadio di Monigo dalle 14.15: iniziano gli under 5 con la tradizionale dimostrazione

Tutti i dettagli su https://benettonrugby.it/43-torneo-mini-rugby-citta-di-treviso-e-1-trofeo-internazionale-citta-di-treviso-under-15/

Leggi altro
contest
Scopri il nuovo Contest Treviso!

Scopri la ricetta del giorno, i consigli dei migliori cuochi di Treviso per portare il sapore della buona cucina a casa tua!

Scopri