Sabato 11 e domenica 12 marzo il centro di Treviso ospita Vinetia Tasting 2023- Il Veneto nel Calice, una due giorni dedicata alle migliori aziende del veneto selezionate dalla Guida Vinetia
Si rinnova in centro storico l’appuntamento con “Vinetia Tasting”, il Veneto nel calice, con banchi d’assaggio, Masterclass, un convegno e visite guidate. Una grande occasione per degustare i migliori vini selezionati dai Sommelier Ais con un ricco programma, tra la Loggia dei Cavalieri, il salone della Camera di Commercio di piazza Borsa e Palazzo dei Trecento, per incontrare 80 produttori, tra sabato pomeriggio e l’intera giornata di domenica, con la bellezza di 300 vini. Evento dei sommelier Ais del Veneto con la delegazione di Treviso capitanata da Wladimiro Gobbo.
Si parte sabato 11 alle 15.30 con con l’Anteprima alla Loggia dei Cavalieri, seguita alle 20.00 dall’evento “A cena con Vinetia” al Ristorante ai Brittoni.
Domenica 12 marzo alle 10.30 aprono i banchi di assaggio al Salone Borsa Merci della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, con le 80 aziende vinicole selezionate dalla Guida ai vini del Veneto Vinetia.it. Previste anche 4 masterclass dedicate a Lessini Durello, Soave, Amarone, vini da vitigni rari.
Molto atteso anche il convegno “La grammatica del gusto”, in programma domenica alle ore 10.30 nel salone di Palazzo dei Trecento. I relatori saranno Alessandro Scorsone, Alessia Cipolla, Marco Colognese e il nostro Presidente Gianpaolo Breda.
Per gli estimatori del tabacco ci sarà la possibilità di scoprire i sigari ITALICO in abbinamento ad alcuni prodotti della Distilleria Bonaventura Maschio.
Sabato alle 15 e domenica alle 16, con partenza dalla Loggia dei Cavalieri sarà inoltre possibile partecipare alla visita guidata della città “Treviso tra dipinti e acque”.
Per informazioni più approfondite e prenotazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito we.aisveneto.it/eventi/vinetiatasting