4 Passi per un mondo migliore – Con i piedi per terra – Festival per un’economia di giustizia a Treviso dal 25 al 29 ottobre
Pubblicato
26 Ottobre 2023
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

UN PIANETA ACCOGLIENTE

Nella mitologia greca Gaia era la personificazione della Terra. 
L’opera d’arte Gaia di Jerram, filo conduttore di questa edizione, è una riproduzione fedele del pianeta, visto dalla Luna. L’opera ci aiuta a percepire le fragilità del nostro pianeta, ci ricorda l’interconnessione di tutta la vita sulla terra, ci invita a un rinnovato senso di responsabilità per la cura del pianeta e dell’uomo che lo abita. 
Questo messaggio assume un significato cruciale nell’attuale contesto di cambiamenti climatici, conflitti globali e incertezze economiche che influenzano il benessere delle persone sulla Terra. SCOPRI GAIA
Ma come restare ‘Con i piedi per terra’? Non farsi sopraffare dallo sconforto? Immaginare il futuro? In questa edizione indagheremo le questioni più attuali, le possibili soluzioni e le buone pratiche già in essere, scelte concrete che promuovono un nuovo paradigma rispettoso dei diritti dei viventi e del pianeta che ci ospita, e che possono trovare attuazione solo in un’alleanza della società civile di tutto il pianeta.

Un programma imperdibile se vuoi essere protagonista del cambiamento!

Il Festival vi offrirà molte occasioni di penetrare nel profondo delle meraviglie, ma anche delle ingiustizie e fragilità della nostra terra, grazie ai nostri ospiti speciali e a molte esperienze emozionanti. 

Molti linguaggi un solo pianeta

Il Festival come sempre parlerà molti linguaggi e attraverserà storie, musiche, immagini. Vi aspettiamo per godere insieme momenti di pura bellezza!

Giovani e ragazzi protagonisti del cambiamento

Molti degli appuntamenti sono pensati e proposti dai giovani. Il pomeriggio dedicato alla moda, le attività sulla comunicazione, lo showcooking, la cosmesi sostenibile homemade… venite a scoprire il coraggio di scelte nuove!

Bambine, bambini, famiglie sostenibili!

Questo pianeta è soprattutto loro! Creiamo occasioni di riflessione, spettacolo, incontro per giocare e ragionare insieme sulla sostenibilità e su questo mondo che ha bisogno che tutti noi, dai più piccoli ai più grandi, diventiamo attivisti…

Scopri il programma dei numerosi eventi https://4passi.org/programma/