In linea con l’antica tradizione veneta, l’aperitivo a Treviso è un vero e proprio rituale, un momento di relax durante il quale gustare una numerosa varietà di sfiziosi cicchetti tipici, in compagnia di un buon calice e di tanta allegria.
Avventurandoci tra gli aromi e i sapori caratteristici del centro di Treviso, vi accompagneremo alla scoperta dei suoi luoghi storici più simbolici: cullati dal fruscio del Sile che scorre placido insieme ai suoi cigni, ci lasceremo trasportare dal piacere per gli occhi e il palato.
Affacciato sul suggestivo scorcio dell’Isola della Pescheria, è il paradiso di tutti i wine & food lovers: tra squisite polpette di carne e di pesce, sarde e mazzancolle in saor, seppie in umido, frutti di mare gratin e croccanti fritti non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche per i più esigenti.
Vai alla destinazioneContinuiamo il nostro viaggio da Kimeia, dove la nostra scelta potrà spaziare tra molteplici stuzzicanti proposte gourmet, scoprendo le possibili letture in chiave contemporanea e innovativa dei grandi classici veneti.
Vai alla destinazioneAll’ombra di Porta San Tommaso, ci imbattiamo nella storica osteria di Treviso, dove agli ottimi vini veneti in mescita si possono accompagnare non solo i cicchetti della tradizione, ma anche altre introvabili specialità come i bogoi, i nervetti, le rane fritte o i fiori di acacia panati e fritti.
Vai alla destinazioneNon potrete non rimanere ammaliati dall’incantevole giardino immerso tra fiori e rampicanti nella pace verde acqua del Sile. Per un momento da sogno, lasciatevi deliziare dai loro freschissimi cocktail alla menta.
Vai alla destinazione