La nona edizione di Treviso Suona Jazz Festival volge al termine, oggi gli ultimi appuntamenti ad ingresso gratuito in Loggia dei Cavalieri e nei locali del centro.
Domenica 28 maggio alle 18 in Loggia dei Cavalieri è atteso l’ensemble del Conservatorio Steffani, una formazione eclettica con alcuni dei migliori allievi del dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio, affiancati dai docenti Gianluca Carollo, tra i trombettisti più rappresentativi del panorama Italiano, e dal trombonista Mauro Ottolini, un artista a tutto tondo che da anni esprime il proprio talento come compositore e come arrangiatore, non solo per i progetti a suo nome, ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop e avant-garde.
Il Conservatorio Steffani collabora con Treviso Suona Jazz Festival dalla prima edizione, una sinergia continuativa che si rinnova da ben nove anni e che trova riscontro anche con la realizzazione di workshop pre e post festival, supportando l’offerta didattica della nostra manifestazione.
Nel pomeriggio prosegue anche il coinvolgimento dei locali del centro, sempre nell’ottica di un evento diffuso. In particolar modo alle 18.30 è il turno di Giuditta Franco e Lorenzo Tonon al Bistrò sulle Mura, mentre in serata la fine festival è al Dump con il progetto in trio del pianista e compositore Gianpaolo Rinaldi, con lui Mattia Magatelli e Marco D’Orlando, a cui seguirà jam session aperta a tutti i musicisti.
Per tutte le informazioni: www.trevisosuonajazz.it / 338 2046389
—
Direzione Artistica:
Nicola Bortolanza
Informazioni e prenotazioni:
+ 39 338 2046389
Social:
facebook.com/trevisosuonajazz
instagram.com/trevisosuonajazzfestival
youtube.com/trevisosuonajazzfestival
——————————————————————————–
Associazione Urbano Contemporaneo