Torna la Mostra Scambio Città di Treviso 2022. La manifestazione è organizzata e curata dall’Associazione Sport Show con il patrocinio del Comune di Treviso. L’evento è interamente dedicato alle auto e moto d’epoca, cicli, ricambi d’epoca, modellismo e tanto altro. L’edizione di quest’anno presente uno speciale dedicato alle Mostre Tematiche e Raduni Multimarca.
La manifestazione, che giunge alla tredicesima edizione, si svolge negli spazi espositivi dell’OpenDream di Treviso in via Noalese. Una piazza unica nel suo genere, un polo sinergico dove produzione e creatività trovino una vetrina internazionale per le eccellenze.
Gli spazi espositivi sono riservati solo su prenotazione. Gli orari per il pubblico sono dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Sabato 9 e domenica 10 aprile gli appassionati di auto e moto d’epoca potranno vedere le auto e moto storiche e sportive di ben 140 espositori, leggende della storia automobilistica italiana ed estera.
«Quest’anno verrà dato ampio spazio alla cultura dei motori ricambi d’epoca e modellismo – spiega il vicesindaco Andrea De Checchi – l’edizione 2022 sarà arricchita da quattro momenti clou, a partire da due mostre tematiche, una dedicata alle vetture storiche ed una seconda di vetture da corsa». Il terzo momento è rappresentato dalla Mostra Fotografica sul Motorismo di Marca in collaborazione di Aci Treviso, del Comune di Volpago del Montello, dell’architetto Jego Bortoletto e di Giorgio Bettio, presidente del Club Treviso Autostoriche. Domenica ci sarà la tavola rotonda di presentazione della figura di Ugo Gobbato, un illustre trevigiano che ha fatto la storia in Alfa Romeo, il cui figlio Pierugo fu anche direttore alla Ferrari. L’evento è a cura di Marino Parolin con gli Amici della Storica Lancia di Volpago. In occasione della Mostra Scambio ci sarà una raccolta fondi per i Reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Maggior info su https://www.mostrescambiodepoca.it/mostra-scambio-citta-di-treviso-2022/