L’Amministrazione comunale ha deciso di posticipare il termine per il pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (cosiddetto “canone unico”) e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (cosiddetto “canone mercatale”) al 30 aprile 2022.
I canoni superiori ad € 800,00 usufruiscono della rateizzazione (3 rate per il 2022). Quest’anno la prima rata dovrà essere pagata entro il 30 aprile senza alcuna applicazione di penale.
La Giunta Comunale, su proposta del settore Tributi, ha deciso di posticipare 30 aprile 2022 la scadenza del pagamento del canone unico e del canone mercatale annuali già in scadenza il 31 gennaio 2022. La scelta scaturisce dall’esiguità dei tempi intercorrenti tra la bollettazione in uscita rispetto alla prima scadenza prevista il 31 marzo 2022 oltre che per agevolare il rispetto puntuale delle varie scadenze dell’anno.