Nuove concessioni per i mercati di Treviso: spazio a qualità e decoro. Riapertura dei termini per presentare domanda di assegnazione.
Pubblicato
26 Luglio 2022
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

È stata approvata la riapertura dei termini per presentare la domanda di assegnazione delle concessioni pluriennali dei posteggi disponibili dopo l’approvazione della graduatoria definitiva della prima tranche di assegnazione.

La riapertura del bando, che punta su qualità dei prodotti, decoro ed eco-sostenibilità delle dotazioni, permetterà di assegnare complessivamente 139 spazi disponibili nelle aree mercatali, comprensive delle due di nuova istituzione nei quartieri di Monigo (via Olimpia) e San Lazzaro in Zona Ghirada (via Nascimben) .

Sono tuttora disponibili 8 posteggi del mercato maggiore, 6 posteggi del mercato di San Liberale, 10 posteggi del mercato di San Pelaio, 3 posteggi del mercato di San Parisio, 16 posteggi isolati, 4 posteggi della Fiera di Natale per la vendita di alberi, 75 posteggi del Mercatino dell’Antiquariato e del Vintage di Borgo Cavour e 17 posteggi dei due nuovi mercati pomeridiani di quartiere di Ghirada e Monigo.

Le nuove richieste di assegnazione potranno essere presentate entro lunedì 31 ottobre 2022 utilizzando la piattaforma dello Sportello Unico SUAP: www.impresainungiorno.gov.it.

La promozione e il rilancio dei mercati sarà oggetto dell’attività del Manager del Distretto, il cui incarico è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2022. Oltre a seguire i progetti strategici di promozione e rilancio del commercio, si occuperà direttamente dell’implementazione e del miglioramento dei mercati e di una campagna promozionale degli stessi.

«Si tratta di un provvedimento di grandissimo spessore che consentirà l’approdo a fine assegnazione di ben 187 aziende con tutte le evidenti ricadute sia in termini di livello occupazionale sia in termini di offerta commerciale», evidenzia il vicesindaco Andrea De Checchi. «Il bando porterà nuove attività ai mercati con prodotti, qualità ed elementi in grado di dare ulteriore slancio al tessuto economico. I mercati di Treviso rappresentano un’eccellenza e un punto di riferimento per tutta la Marca. Dopo 25 anni, con questo bando, viene attuata una rivoluzione in grado di implementare il servizio». 

Tutte le info su https://www.comune.treviso.it/myportal/C_L407/dettaglio?contentId=623c38098f72b4008b46e371&type=contenuto e contattando il Servizio Attività produttive del Comune di Treviso tel. 0422-658227-6580508- 658295