Aeroporto Canova di Treviso in crescita: prenotazioni +14%
Pubblicato
14 Aprile 2022
Tempo di lettura
2 minuti
Condividi
facebook linkedin

Nuove rotte Ryanair

Ryanair ha attivato tre nuove rotte (Lanzarote, Bucarest e Wroclaw in Polonia) e punta a muovere 2,5 milioni di viaggiatori nel 2022

Treviso avrà la stessa capacità di voli del 2019 e punta a raggiungere il risultato di tre milioni di passeggeri in un anno, poco al di sotto dei livelli pre Covid. Iniziano a vedersi i frutti della campagna di promozione avviata da Comune, Ryanair, Consorzio del Prosecco e Comune di Treviso avviata ad agosto 2021: 400 mila euro di volano attivati con un investimento da 100 mila euro che inizia a dare i primi positivi risultati. Ryanair ha promosso un piano di comunicazione social pro Treviso, dedicato ad 11 mercati di riferimento tra locale, Europa e Israele. La campagna ha riscontrato l’interesse del mercato danese ed israeliano, oltre a quello tedesco: oltre 47 milioni visualizzazioni che hanno portato ad un incremento del 14% prenotazioni (con picchi del 30-32% in Belgio o 29% in Francia) rispetto ai numeri registrati a luglio 2020 pre campagna promozionale. Un segnale molto positivo per Treviso e la sua provincia che sta acquistando un proprio ambito di interesse autonomo, non più esclusivamente condizionato da Venezia. «Siamo una squadra che ha messo in piedi qualcosa di unico in Italia» ha detto il sindaco Conte rivolgendosi ai partner dell’iniziativa di promozione, «nel 2018 non immaginavamo di arrivare a tanto. All’epoca si parlava di cedere le quote Save, il master plan era insabbiato da vent’anni, l’aeroporto barcollava tra comitati e polemiche. Oggi invece siamo base Ryanair grazie a Marchi che fin dall’inizio ha avuto ottimi rapporti con noi e mantenuto tutte le promesse» ha continuato Conte, «Il master plan è approvato e il turismo cresce grazie anche a 4 mesi di campagna utilissima». Il Comune annuncia che verrà ripetuta più avanti, con maggiori investimenti, e puntando alla promozione di nuovi eventi e mostre, ma intanto incassa con soddisfazione. «Ho idea che Treviso possa diventare l’hub di riferimento turistico per tutta la doc e dogc» ha sottolineato dal Vinitaly Zanette, presidente del consorzio del Prosecco, «è importante ora coinvolgere altri territori oltre Treviso»